Troppi contagi a San Pietro a Maida, sindaco dispone lockdown fino al 10 novembre

Catanzaro Attualità
Una via di San Pietro a Maida

Lockdown dal 31 ottobre fino al 10 novembre per il comune di San Pietro a Maida. A seguito della scoperta di 15 positivi all’interno del territorio, il sindaco Domenico Giampà, ha disposto la chiusura delle attività commerciali e raccomanda di non uscire se non per necessità di salute e lavoro o altri motivi urgenti.

L’ordinanza prevede inoltre lo stop di tutte le attività come parrucchieri, barbieri ed estetisti, delle attività di vendita al dettaglio, dei call center e delle ville comunali. R

Rimarranno aperti solo i negozi che erogano servizi essenziali, come farmacie e attività commerciali che vendono generi alimentari e prodotti di igiene per la persona e la casa e i tabacchi. Pub e ristoranti potranno svolgere attività solo di asporto, preferibilmente consegna a domicilio.

Nell’ordinanza è poi consentita la consegna di fiori al cimitero, esclusivamente con prenotazione telefonica, in occasione della commemorazione dei defunti. Restano aperti, ma solo su appuntamento, gli studi professionali, oltre ai servizi bancari, postali e di spedizione.