Messa in sicurezza Torre vecchia, Maiolo (FI): “A breve l’avvio dei lavori”

Crotone Infrastrutture

Rassicurazioni dagli uffici, dal dirigente Comito, sulla imminente firma che darà il via ai lavori di messa in sicurezza della Torre Vecchia di Capo Rizzuto. È quanto conferma Carmela Maiolo, coordinatrice Foza Italia Isola di Capo Rizzuto.

A seguito di un incontro tenutosi negli uffici della Regione, la coordinatrice ha rassicurato i cittadini che “gli uffici preposti si stanno adoperando per portare a compimento quanto da anni programmato, siamo fiduciosi che a breve la situazione verrà finalmente risolta anche perché abbiamo avuto la promessa che nei prossimi 15 giorni sarà firmata l’autorizzazione Via”.

L’incontro per verificare a che punto sono le autorizzazioni a procedere alla messa in sicurezza del tratto torre vecchia a Capo Rizzuto è stato “necessario, cosi come discusso nel partito Forza Italia a Isola e con i consiglieri comunali, a causa delle pessime condizioni in cui versa la Torre Vecchia che, è verso un punto di non ritorno, le piogge hanno reso ancora più critica la situazione già di per se altamente preoccupante.

Sono mesi che ci rechiamo in regione per avere notizie certe sullo stato delle autorizzazioni – prosegue la Maiolo - chiediamo che si dia il via ai lavori prima che sia troppo tardi. Anche questa volta abbiamo avuto Il dissesto idrogeologico rappresenta una importante criticità per il nostro comune e necessitano investimenti importanti per rendere sicura la costa del comune calabrese che ha oltre un milione di presenze turistiche annue ed ospita importanti insediamenti turistici alberghieri di fama internazionale. Noi di Forza Italia, Sergio Torromino e Vito Pitaro torneremo a breve presso gli uffici a sollecitare fin quando non vedremo l’opera iniziata”.