Nel casolare marijuana e fucile, sull’albero delle cartucce: arrestato 43enne

Cosenza Cronaca

Una perquisizione in un casolare, nelle campagne di Grisolia, lo scorso 24 settembre aveva portato scoprire quasi 3 chili di marijuana, già in parte suddivisi, ed un fucile cal. 12 con la matricola abrasa e 69 cartucce.

Allora il cane Black, entrato nel podere di un 43enne del posto, R.A., aveva subito puntato, piantato nel terreno, un arbusto di marijuana con infiorescenze, alto circa 120 centimetri e, successivamente, aveva guidato il suo conduttore verso uno dei tre casolari vicini, dentro al quale era stata ritrovata la restante parte dello stupefacente.

Da un controllo approfondito dello stabile si era arrivati ad un fucile clandestino con il suo munizionamento. Ma la bravura del carabinieri a quattro zampe aveva consentito ai militari di scovare dell’altra marijuana ed alcune cartucce, che erano state nascoste su un albero all’esterno.

Per tutto ciò, nella tarda di oggi, i carabinieri della Stazione di Santa Maria del Cedro hanno arrestato il 43enne con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e di stupefacente.