Nuovo Dpcm, Arvalia nuoto lancia #PiscineePalestreApertePerché

Catanzaro Sport

La società Arvalia nuoto di Lamezia Terme ha deciso di lanciare un hastag: #PiscineePalestreApertePerché. Questo alla luce del nuovo Dpcm che ha decretato la sospensione di tutte le attività delle piscine e palestre presenti sul territorio nazionale.

La società chiede poi a tutti gli “utenti, sportivi, istruttori, allenatori, operatori di tutti gli sport e di tutte le società, di usarlo per spiegare, attraverso dei piccoli video postati sui social network, i motivi per i quali secondo voi i nostri impianti dovrebbero essere riaperti. Facciamolo perché noi possiamo fare la differenza. Facciamolo perché dobbiamo essere ascoltati. Facciamolo tutti insieme, perché non siamo altro che una grande famiglia. Facciamolo per far capire che lo sport non è un semplice passatempo, ma è vita, è sostegno per tutti gli operatori che in questo settore lavorano. Ma soprattutto, lo sport è salute, non dimentichiamolo”.

Il messaggio serve inoltre a “far comprendere che i protocolli seguiti scrupolosamente da noi rendevano invece il nostro impianto (come sicuramente la maggior parte dei centri di tutt’Italia) dei luoghi sicuri, assolutamente anti-contagio”.