Crotone. Tentano di estorcere un pezzo di terreno: in tre raggiunti dal divieto di avvicinamento

Crotone Cronaca

Tre crotonesi - ritenuti responsabili di tentata estorsione reiterata in concorso - sono stati raggiunti da un ordinanza di divieto di avvicinamento ai proprietari di un fondo agricolo sito in località Bernabò .

Si tratta di un 67enne, un 41enne e un 31enne, E.C., G. C. e V.C., che nella serata di ieri si sono visti notificare dai carabinieri della Compagnia di Crotone un’ordinanza che dispone l’applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati delle persone offese, emessa dal Gip del Tribunale di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica.

LE INDAGINI

I carabinieri sarebbero riusciti a raccogliere nel corso di mirate indagini una serie di gravi indizi circa il proposito dei tre di ostacolare il libero esercizio del terreno da parte dei legittimi proprietari (impedendogli l’accesso al terreno mediante apposizione di recinzioni abusive o facendo pascolare il bestiame), fino a quando non avessero ottenuto la cessione di 5.000 mq, a titolo gratuito, del terreno stesso.