Covid. Crotone, dopo Voce positivi anche cinque assessori. Giunta al lavoro in “smart”

Crotone Cronaca

Dei settantanove tamponi che nell’immediatezza della positività al Covid 19 del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce (QUI), sono stati eseguiti a collaboratori e personale del Comune, sei hanno dato esito anch’essi positivo.

Si tratta di quelli degli assessori Rossella Parise (vice sindaco), Sandro Cretella (Rapporti istituzionali e Decoro urbano), Ugo Carvelli (Lavori Pubblici), Rachele Via (Scuola e Cultura) e Ilario Sorgiovanni (urbanistica), oltre che di un dipendente dell’ente.

Tutti sono stati già posti in isolamento mentre per gli assessori Carla Cortese, Luca Bossi, Filly Pollinzi e Antonio Scandale i test sono invece risultati negativi, così come tutti gli altri.

A renderlo noto e lo stesso Comune pitagorico, ribadendo che quanti sono stati riscontrati contagiati stanno bene e che solo alcuni presentano dei lievi sintomi e sono in isolamento domiciliare rispettando il relativo periodo di quarantena.

Nell’ente, intanto, sono stati applicati immediatamente i relativi protocolli previsti. Tutti i positivi, viene assicurato, “si stanno adoperando per segnalare alle autorità sanitarie i contatti diretti avuti nel periodo di riferimento affinché si possa attuare la relativa tracciabilità”.

La città continua intanto ad essere guidata dal sindaco e dalla giunta, in stretto contatto in video conferenza (QUI). A scopo precauzionale sono stati invece ed ovviamente rinviati gli appuntamenti e le conferenze stampa che erano stati indetti nei prossimi giorni.

La giunta, intantoi, ha già approvato un regolamento che consentirà di poter effettuare le sedute in video, così da assicurare la continuità del governo.

“In questo momento particolarmente difficile per la comunità cittadina l’invito è alla collaborazione e ad attenersi esclusivamente alle fonti ufficiali. In particolare si invitano i cittadini che ritengano di aver avuto contatti diretti con gli amministratori risultati positivi ad attuare i relativi protocolli”, precisano dall’amministrazione informando che la Giunta sta già lavorando ad altre misure per consentire l’erogazione dei servizi essenziali nella massima sicurezza sia per il personale che per i cittadini.