Reggio Calabria, nuovi ottici e odontotecnici ottengono l’abilitazione

Reggio Calabria Salute

Si è conclusa il 15 ottobre la sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio della professione di ottico e di odontotecnico presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Boccioni Fermi di Reggio Calabria. Ben 26 candidati hanno conseguito con ottimi voti l’abilitazione, potendo così operare e divenire titolare nelle specifiche aziende.

Lo comunica con una nota lo stesso istituto, che ha svolto gli esami malgrado l’attuale situazione di emergenza sanitarie mantenendo il pieno rispetto delle normative anti-covid. L’istituto è “stato adeguatamente preparato ad un’accoglienza in sicurezza di tutta l’utenza e del personale scolastico realizzando uno specifico Protocollo, reso noto tempestivamente ai diretti interessati e alla comunità scolastica”.

La Commissione è stata presieduta dal Dirigente Scolastico, Anna Maria Cama ed è stata composta da Consolata Stefania Cannizzaro, rappresentante del Ministero della Salute, da Roberto De Giovanni, rappresentante Regione Calabria, Dipartimento Tutela della salute e Servizi Sociali e Servizi Socio-Sanitari, da Rocco Latella, rappresentante Categoria Ottici, da Giovanni Fusco, rappresentante categoria Odontotecnici e dai docenti interni Salvatore Favasuli, Delia Giove, Antonella Suraci, Daniela Barilla, Paola Roschetti, Alessandro Monteleone e Antonella Micalizzi.