Covid. Salgono i contagi a Isola: scatta una nuova ordinanza

Crotone Attualità

Il territorio di Isola Capo Rizzuto continua a rilevare un aumento di contagi da Covid-19 e il sindaco Maria Grazia Vittimberga, in seguito ad attente valutazioni, ha emesso nella mattinata di oggi un’ordinanza mirata al contenimento della diffusione del virus.

GLI OTTO I PUNTI DELL’ORDINANZA

1. La Chiusura con divieto di accesso a tutti i parchi pubblici del territorio; 2. Il Divieto di effettuare mercati cittadini di qualsiasi tipologia; 3. La chiusura di tutti i supermercati e delle attività di vendita di medie e grandi dimensioni nelle giornate di domenica, con l’obbligo per le medesime e per tutte le altre attività commerciali di contingentare gli ingressi per evitare sovraffollamenti all’interno delle strutture e di effettuare la misurazione della temperatura di tuti coloro che entrano.

4.Il divieto di vendita in forma itinerante ed ambulante, mentre resta consentita la consegna a domicilio dei prodotti; 5. Il divieto d’ingresso e stazionamento dalle ore 21.00 alle ore 5.00 nella Piazza Duomo e nelle aree immediatamente limitrofe (fatta eccezione ai residente per raggiungere la propria abitazione); 6. Il divieto comunque di stazionale negli spazi pubblici ove risulta più agevole il formarsi di assembramenti, anche di natura spontanea (siano esse strade, piazze o altro);

7. L’obbligo assoluto dell’uso delle protezioni delle vie respiratorie anche lungo tutte le strade e le piazze ricadenti nel centro abitato del capoluogo e delle frazioni; 8. Il divieto, in tutto il territorio comunale, dalle ore 21.00 alle ore 7.00 di qualsiasi forma di intrattenimento musicale riprodotta all’interno o all’esterno dei locali di tutte le attività di esercizi pubblici, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra.

Tali divieti saranno in vigore da lunedì 26 ottobre, fino a mercoledì 10 novembre.