Covid, Reggio: più controlli nei luoghi della movida

Reggio Calabria Cronaca

Più controlli nelle vie della movida e nei locali. È quanto ha assicurato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nel corso della riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia sulle misure da adottare per contrastare la diffusione del virus Covid-19, promosso dal prefetto Massimo Mariani.

Alla videoconferenza sono intervenuti anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Procuratore Generale della Repubblica f.f. presso la Corte di Appello e il Procuratore della Repubblica Vicario presso il locale Tribunale.

I controlli, che verranno fatti nei locali aperti al pubblico, dovranno verificare il rispetto delle prescrizioni stabilite dalla normativa vigente, con particolare riferimento all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al divieto di creare occasioni di assembramento e all’osservanza degli orari di apertura e chiusura.

Il Sindaco, a seguito di confronti con le Associazioni di categoria, ha assicurato, nel prossimo fine settimana, lo svolgimento di una mirata attività di monitoraggio delle vie cittadine concentrata, al cui esito sarà valutata l’ulteriore, eventuale adozione di provvedimenti maggiormente restrittivi.

A conclusione del collegamento, il Prefetto ha auspicato la responsabile collaborazione della cittadinanza a tutela del generale interesse della salute pubblica, al fine di evitare l’aumento della pressione sulle strutture sanitarie locali.