Abusivismo immobiliare, Fimaa Crotone lancia un appello: servono maggiori controlli

Crotone Attualità

Chiede di promuovere “iniziative che vadano a sensibilizzare ed informare correttamente tutti i consumatori, che altrimenti rischiano di andare incontro a conseguenze sgradite e penalmente rilevanti” la Fimaa Crotone.

E lo fa per combattere i problemi che sta riscontrando, quali “abusivismo nell’esercizio abusivo dell’attività d’intermediazione immobiliare”. L’appello è per il “rispetto delle leggi e della correttezza professionale e, per questo, ogni segnalazione è decisiva per la progressiva lotta e definitiva eliminazione di un problema che da anni affligge la categoria degli agenti immobiliari e che spiega le sue conseguenze dannose sulla collettività”.

“Il settore immobiliare vive da anni una situazione di illegalità diffusa determinata dalla presenza di individui che, senza alcuna abilitazione, esercitano abusivamente la professione di agente immobiliare, promettendo il miraggio di un risparmio di spesa per la clientela inconsapevole” commenta Salvatore Mazza.

“Il sacrificio che viene richiesto agli agenti immobiliari onesti deve essere salvaguardato da maggiori controlli e rispetto della legalità – continua Mazza- il pericolo, in caso contrario, è il dilagare di situazioni abusive che inevitabilmente arrecano un danno all’intera collettività, causando gravi conseguenze per il settore già in crisi”.