Armi, munizioni e droga pronta per lo spaccio: un arresto e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

Un 20enne di Siderno, G.P., finito in arresto, ed un 16enne ed un 26enne (G.V.), denunciati in stato di libertà. Il primo dovrà rispondere della detenzione illegale di armi e munizioni e della detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; gli altri due di porto abusivo d’armi.

Nella prima mattinata di mercoledì scorso, durante una perquisizione locale e domiciliare eseguita nell’abitazione del 20enne, i carabinieri hanno difatti ritrovato tre fucili e due pistole con la matricola abrasa, oltre a numerose cartucce di vario calibro, ma anche eroina e marijuana, una bilancia di precisione e del materiale per il confezionamento della droga.

Le indagini condotte dai militari hanno così permesso, da subito, di ricostruire e documentare le presunte e diverse responsabilità penali a carico di tutti e tre i giovani.

Il 20enne, dopo le formalità, è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida mentre tutto quanto ritrovato è stato sottoposto a sequestro per le eventuali e successive analisi di laboratorio che l’Autorità Giudiziaria intenderà disporre.

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Siderno e del Nor, la Sezione Radiomobile della Compagnia di Locri, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.