Cutro, danneggiata auto della commissione. Il Prefetto: “Stimolo ad azioni più autorevoli”

Crotone Cronaca

Massima solidarietà espressa dalla Prefettura di Crotone a seguito dell’atto intimidatorio subito dalla Commissione Straordinaria insediata presso il Comune di Cutro, a seguito dello scioglimento dell’ente per infiltrazioni mafiose.

Ignoti nella notte hanno danneggiato un’autovettura in uso all’Ufficio Tecnico comunale, squarciando tutte e quattro le gomme. L’auto è un bene confiscato alla criminalità, ed è stata colpita nonostante fosse parcheggiata nella centralissima Piazza Municipio.

“Si tratta di un’azione molto grave perché avviene in un momento in cui la nomina dell'organo di gestione straordinaria rappresenta lo strumento attraverso il quale lo Stato intende perseguire l'obiettivo del ripristino della legalità e della corretta gestione dell’amministrazione comunale in un contesto connotato da forti criticità nei diversi settori dell'amministrazione ed in un ambiente reso estremamente difficile per la presenza della criminalità organizzata”, afferma il Prefetto.

“È del tutto evidente che il grave atto intimidatorio posto in essere, lungi dal determinare un cambio di rotta nell’azione amministrativa intrapresa, costituirà lo stimolo per l’adozione di misure ancora più autorevoli, determinate ed incisive”, continua la nota. “Alla Commissione straordinaria va la piena ed incondizionata solidarietà della Prefetto di Crotone, che assicura come sempre, il massimo sostegno nell'attività di risanamento dell'Ente intrapresa fin dal momento dell'insediamento”.