Cosenza, l’omaggio a Jole Santelli del Consiglio Provinciale

Cosenza Politica

Si è svolto nella mattinata di oggi, 22 ottobre, il Consiglio della Provincia di Cosenza, aperto con un commosso tributo per la morte di Jole Santelli.

Il consiglio è stato aperto dalle parole del Presidente della Provincia, Francesco Antonio Iacucci, che ha subito affermato: “Abbiamo vissuto giorni dolorosi per la perdita prematura della cara Presidente Santelli. La grande partecipazione dei calabresi e a livello nazionale all’ultimo saluto alla prima Presidente donna della Regione Calabria, l’eco della tragedia sulla stampa italiana e non solo ci hanno detto che Jole aveva un ruolo prestigioso anche nei rapporti a livello politico e istituzionale nazionale ed europeo”.

Sulla stessa scia gli interventi del consigliere Eugenio Aceto, che ha affermato di aver perso “una di famiglia”, di Gianfranco Ramundo, secondo il quale “ha lasciato un segno indelebile che andrebbe riconosciuto con l’individuazione di uno spazio fisico da dedicarle” e di Andrea Cuzzocrea, che ha ammesso “dispiacere e grande rispetto per la persona e il politico”.

Nel corso del consiglio si è posta anche attenzione alla questione di Casali del Manco, divenuta zona rossa a seguito dell’impennata di contagi da coronavirus. “Chiedo alle Istituzioni tutte di essere vicini a Casali del Manco in questo momento così complesso e problematico, perché ci sentiamo soli e abbiamo bisogno della vostra vicinanza nella battaglia contro il Covid-19 e di sostegno al territorio”, ha dichiarato il consigliere Carmelo Rota.