Carfizzi. Piantumazione dell’albero della legalità

Crotone Attualità

Mantenere vivo il ricordo delle vittime di mafia. Nasce con questo obiettivo la cerimonia di piantumazione dell’Albero della Legalità organizzato dal Progetto di Vita con la collaborazione del Comune di Carfizzi. L’evento si terrà sabato 25 ottobre alle 11 in largo Skanderberg a Carfizzi.

La cerimonia intende mantenere vivo il ricordo delle vittime di mafia, dei Servitori dello Stato onorando il ricordo di coloro che hanno pagato con la vita la lotta contro le mafie e di tutti coloro che continuano a lottare per un Paese più giusto e pulito.

L’Albero della Legalità vive grazie all’humus fertile delle persone oneste, dei veri uomini d’onore che ogni giorno vivono seguendo e rispettando la Legge. L’Albero della Legalità, in contrapposizione all’albero della malavita, ci ricorda che la Legalità non è gratuita, va piantata, radicata, resa prospera e diffusa ovunque.

Interverranno: Mario Antonio Amato, sindaco di Carfizzi; Massimo Gambino, Questore di Crotone; Adriana Colacicco, co-fondatrice del Progetto di Vita encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese; Gerardo Gatti, Co-fondatore del Progetto di Vita encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese.