Buon compleanno Gianni Rodari. Serie d’eventi a Corigliano-Rossano

Cosenza Tempo Libero
Gianni Rodari

Un secolo fa nasceva il giornalista e pedagogista Gianni Rodari, “che ha accompagnato i bambini di ieri e di oggi in quel percorso di bellezza fatto di storie e personaggi incredibili”, e per festeggiare questa particolare ricorrenza il Comune di Corigliano-Rossano lancia l’evento #100RodariInCoRo.

Un triplice appuntamento a partire da domani, 23 ottobre, con una serie di letture dedicate ai più piccoli. Lo rende noto l’assessore alla Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, spiegando che gli eventi saranno ospitati presso le due biblioteche comunali all’interno del Palazzo delle Culture San Bernardino, ma anche nei centri storici di Rossano e Corigliano.

In via del tutto eccezionale aprirà anche la Biblioteca dei Ragazzi “Carmine De Luca”, grazie ad un finanziamento di 100 mila euro reso possibile dalla Fondazione Sud. Inoltre, nella biblioteca Pometti si terrà la mostra di Teatro Migrante intitolata Il Favoloso Gianni, nella Sala Tuke di Palazzo San Bernardino verrà presentato un laboratorio di lettura creativa dal titolo “Il mago delle comete”, ed infine, presso la Biblioteca dei Ragazzi, un laboratorio per bambini dedicato al disegno dal titolo “A disegnare Rodari”.

Gli eventi sono gratuiti ed aperti a tutti, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sarà obbligatoria una prenotazione nello scrupoloso rispetto delle normative anti-covid.