Calcio. Vittoria per la Sambiase Lamezia 1923

Catanzaro Sport

Ancora una vittoria per il Sambiase Lamezia 1923 nel campionato d’Eccellenza calabrese. La squadra di mister Fanello, dopo il 3-0 casalingo ai danni del Soriano, è tornata con tre punti dalla trasferta contro la Stilese.

A Monasterace la compagine giallorossa si è imposta per 3 reti a 1 sui padroni di casa; autori delle reti sono Jeremias Flordelmundo e, nella seconda frazione di gioco, Andrea Gaudio e Alessandro Bernardi, realizzatori di due gol di ottima fattura e innegabile bellezza, che infiammano gli animi della tifoseria locale.

Alle sfide contro la Stilese sono, d’altronde, indissolubilmente legati i ricordi sambiasini. Contro la squadra jonica reggina, appena un anno fa, proprio nell’ultimo istante dell’ultimo minuto del recupero del secondo tempo supplementare, al 123’, il Sambiase Lamezia si aggiudicava il play-off promozione assicurandosi il passaggio nel massimo campionato regionale.

Anche alla prossima trasferta di campionato, prevista per domani, sono legati i recenti ricordi sambiasini. Capitan Bernardi e compagni, infatti, affronteranno a Cosenza la Morrone con la quale si è dato vita a un lungo testa a testa nel campionato di Promozione 2018/2019, conclusosi con la vittoria bruzia e la promozione del Sambiase grazie al play-off di cui sopra.