Annullato il concerto di Piovani. Al suo posto l’orchestra Sinfonietta Mediterranea

Crotone Tempo Libero

È stato annullato il concerto del maestro Nicola Piovani. “La musica è pericolosa" non si terrà nella data prevista del 21 ottobre. Gli organizzatori stanno valutando una nuova data in considerazione anche dell'andamento della pandemia Covid19.

Mercoledì, al teatro Apollo, in sostituzione di Piovani si terrà il concerto dell’orchestra Sinfonietta Mediterranea del maestro Marco Codamo.

L'orchestra Sinfonietta Mediterranea è una compagine strumentale che nasce in seno alla stagione concertistica “Incontri musicali mediterranei”. Il suo organico è composto da musicisti calabresi, e si presenta al pubblico avendo diverse identità: orchestra da camera, orchestra sinfonica e orchestra di fiati.

L’obiettivo fondamentale di questo ambizioso progetto, è quello di inserire nel contesto culturale del mezzogiorno, un'idea di sviluppo musicale, mirando alla realizzazione di produzioni operistiche, sinfoniche e da camera, e vada a colmare un vuoto che penalizza il nostro territorio da questa forma d'arte.

L'orchestra ha tenuto il suo debutto al Teatro di Tradizione “A.Rendano” di Cosenza, partecipando come ospiti alla serata di gala “Omaggio all’Opera” nell'ambito del XV Concorso lirico internazionale “S.Francesco di Paola” organizzata dall’Associazione musicale “Orfeo Stillo”. La direzione artistica è affidata a Gianfranco Russo, e la direzione musicale a Marco Codamo