Covid. Potenziale situazione di rischio: chiusa scuola a Lamezia

Catanzaro Cronaca

Una potenziale situazione di rischio di contagio da Covid-19 ha portato alla chiusura l’Istituto Professionale di Stato per servizi alberghieri e ristorazione “Luigi Enaudi” di Lamezia Terme.

La “serrata” è stata annuncia nella serata di ieri dal dirigente scolastico, Rsanna Costantino. In una circolare, indirizzata a docenti, collaboratori, alunni e genitori, la Costantino ha precisato: “visto il protocollo di sicurezza e le misure cautelative adottate da questa istituzione scolastica con lo specifico Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARSCOV-2 approvato dal Collegio Docenti e dal Consigli d’Istituto, valutata la presenza di una potenziale situazione di rischio e considerata l’urgenza di effettuare la sanificazione dell’edificio secondo le indicazione dell’I.S.S., si dispone la sospensione delle attività scolastiche per la giornata di lunedì 19 ottobre 2020”.

Secondo quanto si apprende sempre dalla dirigenza, salvo imprevisti, i ragazzi dovrebbero rientrare in classe già nella giornata di domani.