Palmi, nasce il movimento ambientalista Green R-Evolution

Reggio Calabria Attualità

Nel corso della Giornata Ecologica e di Confronto in programma per il prossimo 25 ottobre, a Sant’Elia di Palmi verrà presentata una nuova associazione ambientalista. Nasce la Green R-Evolution, associazione spontanea che raccoglie un gruppo di cittadini da tempo impegnati nella tutela dell’ambiente.

Il gruppo infatti, già riunitosi fin dal 2019 in modo spontaneo ed auto-organizzato, ha già compiuto diversi interventi presso la Marinella e la Tonnara, così come in diverse località costiere della zona. Località splendide, insozzate dall’indiscriminato abbandono di rifiuti da parte dell’uomo, sensibilmente ripreso dopo il periodo di lockdown.

Per questo motivo, il gruppo ha deciso di unirsi in una vera e propria associazione, che opererà in piena collaborazione con le istituzioni e gli enti locali. Il principio fondativo è lo slogan del professore americano David Barash, “Pensa globale, agisci locale”, e spinge il gruppo a partecipare ad eventi concreti per trovare soluzioni efficaci e praticabili nell’immediato.

La prima riunione del gruppo si terrà il 25 ottobre in località Tre Croci, dove i partecipanti si riuniranno, nel rispetto delle normative anti-covid, per pulire il parco e le aree pic-nic. L’associazione invita alla partecipazione tutti i cittadini volenterosi di contribuire al riscatto ambientale di un’intera comunità.