Catanzaro, numerosi interventi dell’Arma nella zona sud: 17 denunciati

Catanzaro Cronaca

Servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai Carabinieri di Catanzaro, con la collaborazione del Nucleo Operativo e Radiomobili, per un totale di quattordici militari impegnati nella nottata tra il 13 ed il 14 ottobre.

Numerosi gli interventi operati, che complessivamente hanno portato al deferimento di 17 persone per differenti reati, al ritiro di 5 patenti ed al sequestro di circa 30 grammi di sostanze stupefacenti varie, nonché diverse armi bianche ed oggetti atti ad offendere.

Nello specifico, cinque soggetti, fermati per un controllo del tasso alcolemico, sono risultati al di sopra dei limiti consentiti dalla legge, alcuni dei quali dopo aver tentato di eludere il test. All’interno di nove autovetture sono stati rinvenuti coltelli ed altre armi bianche trasportate senza giustificato motivo, mentre due persone sono state fermate nonostante fossero sottoposte al divieto di ritorno all’interno del comune.

Undici soggetti invece sono stati sorpreso con dei piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti, precisamente marijuana, cocaina ed eroina. Sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro quali assuntori e denunciati a piede libero.