Cassano allo Ionio, al presidente Unicef la civica benemerenza della giunta

Cosenza Attualità

La giunta comunale di Cassano allo Ionio ha concesso la civica benemerenza a Francesco Samengo, presidente del comitato italiano per l’Unicef.

Questa, la motivazione riportata nell’atto deliberativo: motivazione: “Per le sue capacità umane, professionali e relazionali e per avere, attraverso il costante dialogo con le Istituzioni ed il coinvolgimento dei giovani, promosso ed ideato progetti tesi a realizzare i diritti di tutti i bambini, delle bambine e degli adolescenti. Per avere dato impulso all’azione dell’Unicef in Calabria ed in Italia, rendendo sempre più capillare la sua azione in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per avere, nei molteplici ruoli ricoperti, lavorato intensamente per lo sviluppo socio-economico del territorio calabrese. Per non aver mai spezzato quel filo sottile che unisce ogni persona alla propria terra d’origine, custodendo immutato il legame con la Città di Cassano All’Ionio”.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, in segno di gratitudine per l’illustre concittadino, che non ha mai rescisso il legame con la Città di Cassano All’Ionio, visto il curriculum vitae, nonchè per l’opera meritoria ed instancabile in favore dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, per tali ragioni ha inteso concedere, con voti unanimi, a Francesco Samengo, Presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, la Civica Benemerenza.