Mese della prevenzione, il Comune di Isola si tinge di rosa

Crotone Salute

I principali monumenti di Isola Capo Rizzuto si tingeranno di rosa per aderire alla campagna del Nastro Rosa promossa dalla Lilt. Lo annuncia la sindaca Maria Grazia Vittimberga, spiegando come anche ad Isola si potranno effettuare le visite mediche previste presso il Poliamburatorio “L’Annunziata”.

Crediamo molto nella prevenzione, per questo abbiamo deciso di collaborare a pieno con la Lilt in questo mese di ottobre e saremo presenti per qualsiasi altra iniziativa che riguardi la salute dei nostri cittadini”, spiega la sindaca. “Il tumore al seno è quello che più di altri colpisce le donne, soprattutto in età giovanile, solo con la prevenzione si possono evitare tanti problemi e accedere in tempo alle cure”.

Per l’occasione verranno illuminati di rosa i due simboli per eccellenza della città: la storica “Porta Magna” nella centralissima Piazza del Popolo, e l’iconico castello aragonese di Le Castella, nella frazione più nota turistica.

“Il lockdown e il Coronavirus ci hanno un po’ fatto trascurare altre problematiche tra cui la stessa prevenzione, quindi accogliamo con molto entusiasmo questa iniziativa e invito tutte le donne a sottoporsi a questa visita, anche perché nella nostra cittadina ci sarà la possibilità di farle presso il Poliambulatorio l’Annunziata, dunque senza neanche spostarsi”, conclude la prima cittadina.