Abitazione svaligiata a Bocchigliero: incastrato e denunciato un 48enne

Cosenza Cronaca

Al termine di una meticolosa indagine i militari del Comando Stazione Carabinieri di Bocchigliero sono riusciti a dare un nome e un volto al presunto responsabile di un furto perpetrato il 6 ottobre scorso all’interno di un’abitazione del centro abitato del comune silano.

Ad essere incastrato e deferito, nella mattinata di oggi, è stato un 48enne, V. P., bocchiglierese noto alle forze dell’ordine.

LE INDAGINI

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, è partita a seguito di una a denuncia scattata nel giorno del furto, quando ignoti si erano introdotti nell’abitazione portanto via gioielli, monili ed accessori per un valore complessivo di circa 4.000 euro.

Acquisita la notitia, i militari hanno dato il via a una serie di accertamenti tra cui l’analisi delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza insistenti nell’area del furto, nonché tramite l’escussione di persone informate sui fatti.

Proprio grazie alle immagini cristallizzate dalle telecamere sarebbe stato possibile ricostruire tutte le fasi del furto e, quindi, procedere alla completa identificazione del 48enne.

Nella serata di ieri, i carabinieri hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla competente Autorità Giudiziaria e, presso l’abitazione del soggetto, è stata rinvenuta l’intera refurtiva trafugata dalla casa: sottoposta momentaneamente a sequestro e che sarà riconsegnata nelle mani dei legittimi proprietari.

Il protagonista della vicenda è stato così segnalato all’Autorità Giudiziaria.