Filandari, arma clandestina nascosta nel fienile: arrestati padre e figlio

Vibo Valentia Cronaca

Una pistola con matricola punzonata è stata ritrovata nel corso di un controllo dei Carabinieri di Filandari, nel vibonese. L’arma è stata scoperta all’interno di un capannone adibito a pagliaio assieme a 18 munizioni, chiusa in una busta bianca debitamente nascosta.

Una controllo mirato da parte dei Carabinieri della Stazione di Filandari, con il supporto della Compagnia del capoluogo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e delle unità cinofile, su impulso del Procuratore Camillo Falvo, sempre più impegnato nel contrasto al traffico e alla disponibilità di armi clandestine.

Al termine della perquisizione sono stati arrestati Antonio Nazzareno Fuduli, cinquantunenne del posto, assieme al figlio Marco Fuduli, trentenne. A scopo cautelativo, sono state sequestrate anche la armi detenute legalmente dal 51enne, ossia due fucili calibro 12, un altro calibro 16 ed una carabina ad aria compressa di calibro 4.5, assieme alle relative cartucce.

Le attività degli uomini dell’Arma sono state coordinate dal Sostituto Procuratore Concettina Iannazzo della procura del capoluogo.