Maida, contributo economico straordinario per i danni da coronavirus

Catanzaro Attualità

Il Comune di Maida ha approvato uno stanziamento di 36 mila euro da destinare ai commercianti che abbiano subito dei danni economici a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus. Lo rende noto il sindaco Salvatore Paone, che a nome della giunta e dell’intera amministrazione parla di “una misura fortemente voluta”.

Potranno beneficiare del contributo i commercianti a posto fisso, gli ambulanti e gli artigiani, a patto ovviamente che le rispettive attività siano ricadenti all’interno del Comune di Maida.

Non era mai successo che una somma così importante di fondi comunali venisse destinata alle attività locali e in maniera così concreta. Con questo gesto l’amministrazione di Maida ha voluto sottolineare come i lavoratori autonomi rappresentano la categoria che ha subito contraccolpo di una pandemia che ha sconvolto anche i ritmi del lavoro”, afferma il primo cittadino.

“In particolare con questa misura ci rivolgiamo a quei commercianti e artigiani che sono stati costretti alla chiusura durante i mesi del lockdown. Il contributo una tantum (da richiedere compilando un apposito modulo) sarà un valido sostegno che potrà servire per pagare i fitti dei locali, imposte, contributi inps, spese di sanificazione o ogni altro costo che in questo periodo di grave crisi economica le imprese sono comunque costrette a sostenere”, conclude il sindaco Paone.