Crotone, riprendono gli incontri alla Nuova Scuola Pitagorica

Crotone Tempo Libero

La città di Crotone si affaccia con rinnovato entusiasmo ad un futuro da protagonista, guidata come ai tempi di Pitagora da un cambiamento etico, filosofico e scientifico, oggi più che mai necessario. Con questo spirito è stata inaugurata la nuova sede della Nuova Scuola Pitagorica, da oggi affacciata sulla centralissima Piazza Duomo.

All’inaugurazione hanno partecipato numerose autorità civili e religiose, assieme a professionisti giunti anche da fuori città. Presenti il presidente Marco Tricoli e lo scolarca Salvatore Mongiardo, che hanno illustrato i principi della scuola e la sua finalità, ma anche il professore Nisticò, che ha partecipato all’istituzione di una scuola estiva con l’Università Magna Grecia, e l’avvocato Mungari, che ha messo a disposizione della scuola i nuovi locali.

L’idea è quella di iniziare un nuovo percorso, allestendo all’interno della sede una biblioteca con annesso angolo lettura, in modo da garantire un luogo di studio e di incontro. La finalità della nuova sede sarà quella di aggregare chiunque sarà interessato a fondere iniziative filosofiche ed educative, in un terreno fertile per lo scambio di idee ed il confronto.