Casi Covid in aumento, il Gom riattiva il padiglione dedicato

Reggio Calabria Salute

Dopo il continuo aumento dei casi di Covid19 in Calabria, ed in particolare nel reggino (QUI), dove da lunedì scorso – lo ricordiamo - si sono registrati ben 86 nuovi positivi, il Grande Ospedale Metropolitano - identificato dal Presidente della Giunta Regionale Calabria come “Ospedale Covid” - ha riattivato, con personale dedicato, il Padiglione specifico che è ubicato nella torre E dei “Riuniti”.

All’interno sono quindi attivi i servizi di Triage per il coronavirus; il Pronto Soccorso dedicato; i locali per la valutazione pediatrica per minori con sintomatologia da Covid; la Radiologia dedicata; l’Osservazione Breve Intensiva Covid; la Pneumotisiologia; e le Malattie Infettive.

Dal Gom fanno sapere che un’apposita cartellonistica fornisce le indicazioni dettagliate per raggiungere il padiglione, il cui accesso viene vietato ai visitatori e agli accompagnatori dei pazienti.

Si invitano quindi quanti presentino una sintomatologia sospetta per infezione da Sars Cov2 – ovvero tosse, febbre, difficoltà respiratorie, perdita del gusto o dell’olfatto - e che necessitino di cure ospedaliere, di recarsi al “Pronto Soccorso Covid” seguendo il percorso dedicato e non a quello “ordinario”, che continuerà a svolgere le normali attività assistenziali.

Presso l’ospedale “Morelli” verrà istituito anche un centro per l’esecuzione dei tamponi per i pazienti onco-ematologici in carico ai reparti di Ematologia, Oncologia, CTMO e che potrà essere utilizzato, in caso di necessità, anche per i pazienti delle altre Unità del Presidio.