Trebisacce. Anziana travolta e uccisa mentre attraversa la strada

Cosenza Cronaca

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad una donna di 84 anni di Trebisacce. Da quanto appreso l’anziana vittima, Giuseppina Russo, stava attraversando la strada lungo viale Kennedy della popolosa cittadina dello Jonio cosentino.

È stato in quel momento che è sopraggiunta una vettura, una Fiat Punto, che l’ha travolta per poi allontanarsi dal luogo dell’incidente senza fermarsi a prestare aiuto.

L’uomo alla guida dell’auto, un 75enne di Villapiana, è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale aggravato. Dopo l'incidente era scappato, ma è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della propria abitazione. I militari sono risaliti alla sua identità grazie alle dichiarazioni dei testimoni.

L'auto, una Fiat Punto, era stata immediatamente sequestrata, mentre il settantacinquenne, condotto in caserma, è stato sottoposto anche agli esami tossicologici per verificare l'eventuale assunzione di droga o alcol.

L’84enne, sposata ma senza figli, è morta sul colpo. Il suo corpo sarebbe al momento sotto sequestro in attesa che il magistrato decida sull’eventuale autopsia.

(ultimo aggiornamento 12:22)