In uno studio la gestione e la rigenerazione dei pozzi Sorical

Calabria Infrastrutture

La gestione e la rigenerazione dei pozzi di acqua potabile gestiti dalla Sorical sono oggetto di studio. È stato infatti pubblicato sulla rivista online Xylem Making Waves un articolo, tradotto anche in inglese, che ripercorre l’attività degli ultimi anni effettuata dalla Sorical con il Piano di riconfigurazione, ampliamento e ammodernamento della rete dei pozzi di approvvigionamento di acqua potabile.

La Sorical dal 2017 ha stanziato importanti risorse per ripristinare l’efficienza idraulica delle opere, aumentando le portate emungibili e riducendo i consumi energetici di circa 3 milioni di euro.

Operazione per la società sarebbe riuscita “grazie all’esperienza e alle capacità del personale operativo, nonché alle partnership intraprese dal gestore degli acquedotti regionali con le principali aziende al mondo, come la multinazionale statunitense Xylem, presente in 150 Paesi nel mondo con 360 sedi, oltre 16.000 dipendenti e un fatturato di 3,7 miliardi di dollari, leader nell’utilizzo sostenibile delle risorse idriche con soluzioni innovative”.