Soverato, Angelo Borrelli avvia la campagna “Io non rischio”

Catanzaro Attualità
Angelo Borrelli

Sarà Angelo Borrelli in persona a dare ufficialmente il via alla settimana di prevenzione “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, dedicato alla cultura della prevenzione e delle buone pratiche.

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile sarà in visita a Soverato in occasione del ventennale dell’alluvione, e si incontrerà con il mondo del volontariato locale e con la cittadinanza in Piazza Maria Ausiliatrice. Borrelli visiterà anche il comune di Cannelli in Provincia di Asti ed a Campobasso, per incontrare i volontari e prendere parte alle loro iniziative.

Quest’anno sarà la decima edizione dell’evento, e per il secondo anno consecutivo la campagna aprirà la Settimana Nazionale della Protezione Civile: sette giorni dedicati ad eventi ed iniziative a livello nazionale, per confrontarsi con la comunità scientifica, il mondo del volontariato ed i professionisti d’impresa.

I protagonisti saranno i volontari della Protezione Civile, appartenenti a 972 associazioni tra sezioni locali, comunali e territoriali, che quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, si riuniranno in gran parte tramite delle “piazze digitali”, integrando in modo creativo i social media, le piattaforme di meeting e gli eventi ed interventi in diretta, sia di carattere locale che nazionale.