Dopo la vittoria la proclamazione: Voce da oggi è ufficialmente sindaco di Crotone

Crotone Politica

Si è insediato ufficialmente in Comune, nella tarda mattinata di oggi, il neo sindaco di Crotone Vincenzo Voce assumendo i pieni poteri e subentrando al commissario straordinario che finora ha guidato l’ente.

Intorno alle 12 c’è stata la sua proclamazione al Tribunale pitagorico, dove la commissione centrale elettorale istituita presso il palazzo di giustizia ha verificato i verbali delle sezioni in cui si è votato.

Uscito dal Tribunale da primo cittadino, Voce, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato che la prima cosa da fare è assicurare un maggior decoro urbano alla città e cercare di attivare subito la raccolta differenziata.

La tappa successiva è stato un altro palazzo, ovviamente quello comunale, in piazza della Resistenza, dove il neo sindaco è stato accolto dal commissario straordinario, Tiziana Costantino, che dopo un breve messaggio gli ha ufficialmente consegnato la fascia da primo cittadino.

Poi, sindaco e seguito, con diversi nuovi consiglieri comunali e sostenitori, si sono trasferiti nella sala consiliare. Insieme a Voce, la moglie, i genitori e Carlo Tansi, referente di una delle sue liste, Tesoro Calabria.

Da oggi, dunque, inizia l'avventura amministrativa di Voce, che è tornato a ringraziare chi l’ha sostenuto, ribadendo, però, che sarà il sindaco non solo delle oltre 16 mila persone che l’hanno votato, ma di tutti i crotonesi.

Oggi, sono stato proclamato sindaco della città che amo e che insieme faremo risorgere. È un’emozione bellissima” ha affermato il neo sindaco.