Corigliano, armi e droga nell’appartamento: arrestato dalla Guardia di Finanza

Cosenza Cronaca

Nascondeva circa 30 grammi di marijuana e un coltellaccio di oltre 40 centimetri. È stato scoperto nel corso di un pattugliamento della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, insospettiti dal comportamento dell’uomo, un bracciante agricolo di nazionalità rumena.

Allo stop della pattuglia infatti questo si sarebbe innervosito, destando così l’attenzione dei militari, che hanno notato numerosi residui di tabacco sparsi all’interno della vettura. I finanzieri hanno così deciso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione, a poca distanza dal posto di blocco.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti circa 30 grammi di marijuana suddivisi in due involucri ed oltre 500 semi di canapa indiana, dei bilancini di precisione, 200 euro in banconote di piccolo taglio, una pistola scacciacani completa di munizionamento ed una scimitarra lunga circa 40 centimetri. Il tutto, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio, è stato sequestrato.

L’uomo è stato dunque arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Rischia ora una pena dai 6 ai 20 anni, oltre ad una multa dai 26 mila ai 260 mila euro.