Catanzaro, Rotary Club dona 30 saturimetri all’ospedale Pugliese

Catanzaro Attualità

Prosegue l'azione del Rotary club di Catanzaro, presieduto dal dr. Pasquale Placida, a sostegno dei professionisti che a vario titolo lavorano nel campo della sanità, impegnati a combattere contro la pandemia da COVID-19.

Dopo le donazioni effettuate a due istituti scolastici cittadini, il Rotary Club di Catanzaro – tra i più longevi sodalizi cittadini operativo dal 1951 - questa mattina ha donato al dr. Lucio Cosco, direttore della struttura complessa di Malattie Infettive dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, un set di 20 saturimetri, che consentono di valutare la saturazione di ossigeno dell'emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e, contemporaneamente, consentono di misurare anche la frequenza cardiaca del paziente. Il progetto si inserisce nell’area del Rotary International di prevenzione e cura delle malattie.

“Continueremo a dare il nostro contributo – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Catanzaro, dr. Pasquale Placida – a sostegno della collettività nella quale viviamo e lavoriamo; pensiamo, infatti, che il valore dei club service sia proprio in questa capacità di esserci dove e quando c’è più bisogno”.