Bocce, grande partecipazione al Meeting Regionale della Fib

Catanzaro Sport

Grande partecipazione al Meeting Regionale organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, svoltosi domenica 4 ottobre presso l’Asd Corvo con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro.

Ben 76 squadre provenienti da tutta la regione si sono sfidate sotto l’attenta direzione dell’arbitro Saverio Rotundo, assieme a Andrea Laface, Piero Rotundo, Michele Cantelmi e Franco Maurotta, che oltre a verificare le regole di gioco si sono assicurate anche del rispetto delle normative anti-covid.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Francesco Fragale della bocciofila di San Giovanni in Fiore, seguito al secondo posto da Franco Riga della bocciofila Araldo di Crotone e da Valentino Vincenzo, della bocciofila Tomassi di Catanzaro.

I vincitori sono stati premiati da Antonio Perricelli, delegato provinciale di Catanzaro. Tanta la soddisfazione per l’evento, anche per la partecipazione del campione europeo in carica, Gianfranco Bianco, omaggiato con una targa commemorativa.

“Sono felice del risultato di questa kermesse sportiva e della sinergia che si è venuta a creare con le tante società che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Il mio auspicio – conclude il presidente dell’Asd Corvo, Saverio Rotundo – è che nel breve la nostra società possa abbracciare l’ambizioso obiettivo di volgersi al mondo paralimpico, perchè ritengo che inclusione e integrazione siano il giusto binomio che può far la differenza nel nostro sport”