Covid. Comalca: si aspetta l’esito dei tamponi, pronti a riaprire

Catanzaro Cronaca

Pronti a riaprire con rigore e garantendo di aver provveduto a completare ogni adempimento necessario. La società cooperativa del Comalca di Catanzaro, col suo presidente Daniele Maria Ciranni, si dice dunque pronto a riprendere le attività della struttura dopo lo stop dovuto ai casi di positività al Covid riscontrati all’interno del mercato agroalimentare calabrese (QUI).

La chiusura era stata dapprima disposta fino a ieri, venerdì 2, e poi prorogata dal sindaco fino a domenica 4 ottobre (QUI).

L’azienda, pertanto, si augura che l’Asp territoriale porti a compimento, al più presto possibile, tutte le operazioni ancora non ultimate relativamente all’analisi dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi presso la stessa struttura.

“È innegabile che la tutela della salute pubblica – ribadisce Ciranni - sia un bene superiore da garantir con ogni mezzo, come d’altronde la stessa Comalca scrl ha fatto sin dall’inizio della pandemia, e pertanto è con il massimo rispetto che si attende il completamento delle procedure sui test, ma al contempo risulta necessario per gli operatori avere indicazioni precise circa modi e tempi di ripartenza dell’attività al fine di poter programmare il proprio lavoro e garantire che i prodotti agroalimentari commercializzati all’interno del mercato possano arrivare sulle tavole dei calabresi”.

Il presidente della cooperative, infine, sostiene di aver apprezzato l’elevato senso di responsabilità dimostrato dagli operatori nella circostanza ed ha espresso la sua solidarietà agli stessi, garantendo la massima vicinanza e la collaborazione della società nella ripresa prevista.