Strongoli, a Carmine Levato la dirigenza dei Vigili urbani

Crotone Attualità

Dal 3 agosto scorso nel territorio di Strongoli è presente nuova figura dirigenziale: quella del nuovo Comandante dei Vigili Urbani. Si tratta di Carmine Levato, carabiniere in quiescenza, in possesso di una grande esperienza professionale maturata ‘sul campo’, con un lavoro e un’attività che in questi anni hanno prodotto eccellenti risultati nell’Arma dei Carabinieri.

Il Comune di Strongoli, ancora sotto la guida della commissione straordinaria, in piena estate, ha deciso di affidare questa importante area ad un professionista del settore; un curriculum di primo livello messo a disposizione per il settore vigilanza, con la funzione di comandante della Polizia Municipale che ha rafforzato un ufficio dove era rimasta insieme alla polvere la sola presenza di scrivanie e di scaffali. Dal 16 aprile scorso proprio questo ufficio aveva cominciato ad aprire le porte all’assunzione di 4 vigili, Filomena Fazio (classe 1988) Giuseppe Fabio Oppio (classe 1977), Massimiliano Lidonnici (classe 1985) e Saverio Madeo (classe 1984), tutti vincitori di Concorso.

Con la nomina di Levato queste nuove figure hanno cominciato ad operare sul campo portando a segno numerose operazioni di controllo e prevenzione con un supporto, strumento, presidio di legalità programmazione e gestione dell’area di vigilanza. La Commissione e la nuova amministrazione di recentemente eletta con il Sindaco Sergio Bruno si sono avvalse dell’esperienza del nuovo Comandante CarmineLevato per assicurare il trasferimento delle competenze e delle esperienze, avvalersi proprio di personale in quiescenza con grande esperienza professionale. E’ di sabato 3 ottobre un primo bilancio settimanale sulle operazioni di controllo svolte nel territorio. Dal settore Vigilanza ci assicurano che continueranno nelle prossime settimane con un’azione di programmazione e prevenzione nel territorio.