Santa Teresa, la comunità di Piano Luppino prepara le celebrazioni

Catanzaro Tempo Libero Lina Latelli Nucifero

Importanti celebrazioni per la festa liturgica dedicata a Santa Teresa di Lisieux, dove per l’occasione i parroci della parrocchia del Carmine di Lamezia Terme, Gigi Iuliano, Pino Latelli e Francesco Bellomo, hanno organizzato un triduo per l’occasione.

“È nel Vangelo che Teresa scopre soprattutto la Misericordia di Gesù, la fiducia e l’Amore che come fari hanno illuminato tutto il suo cammino di santità” ricordano i parroci. “Pertanto le catechesi sulla misericordia di Dio, una carezza sulle ferite dell’umanità, come afferma Papa Francesco, saranno di aiuto ai fedeli a scoprire la bellezza dell'amore e della tenerezza di Dio Padre per ogni uomo”.

I festeggiamenti cominceranno il primo ottobre con le celebrazioni del Comitato di Festa e dei portantini, per proseguire poi il 2 ottobre con le celebrazioni del Terz’Ordine Carmelitano ed il 3 ottobre con la partecipazione degli ammalati della contrada Piano Luppino.

La celebrazione si concluderà Domenica 4 Ottobre con la solenne Santa Messa concelebrata presieduta da Don Andrea Latelli, parroco di Sant’Anna di San Mazzeo di Conflenti e nuovo Cancelliere della Curia Vescovile di Lamezia Terme.