Crotone. Tripudio per il concerto dell’orchestra Incontri musicali Mediterranei

Crotone Tempo Libero

Grande pubblico di esperti e appassionati per il concerto dell'orchestra Incontri Musicali Mediterranei diretta per l'occasione da Grigor Palikarov, direttore dell’Opera di Sofia e dell'’Accademia Nazionale di Sofia.

I musicisti hanno eseguito le musiche di Back, Bazzini, Luka, Mendelssohn, con la partecipazione dei solisti Antero e Joseph Arena, padre e figlio che eseguiranno insieme il concerto per due violini di Bach.

Grigor Palikarov, uno dei più importanti e famosi direttore d'orchestra europea, ha un curriculum ricchissimo, con numerosi concerti tenuti in tutto il mondo e riconoscimenti importanti per la sua attività artistica. La stagione concertistica oltre a Lodi Luka è affidata al maestro Gianfranco Russo e nuove personalità musicali si sono aggregate al gruppo come il Mastro Stumpo.

Un successo assoluto che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico del Museo di Pitagora promosso e organizzato dal Consorzio Jobel e dall'associazione Incontri Musicali Pitagorci presentando un piacevole programma con pezzi di altissimo livello, tutti suonati con gran maestria. Un tripudio di note e di applausi a scena aperta.