Unindustria Calabria: “Investire in infrastrutture per riaccendere economia Mezzogiorno”

Calabria Infrastrutture
Aldo Ferrara

“È forte il bisogno di un grande patto per l’Italia finalizzato alla crescita dell’intero Paese”. Lo afferma Aldo Ferrara, Presidente di Unindustria Calabria che, nella giornata del 29 settembre ha preso parte all’Assemblea Nazionale di Confindustria.

“I vari incentivi e bonus non sono sufficienti, gli imprenditori chiedono di poter lavorare e offrire lavoro puntando su azioni e strumenti incisivi per stimolare gli investimenti”, ricorda Ferrara. “È necessario accendere i motori dell’economia del Mezzogiorno per dare nuovo slancio all’economia e per poter essere competitivi con le altre realtà economiche europee maggiormente performanti”.

“Gli investimenti sulle infrastrutture, soprattutto nella nostra terra, potrebbero portare ad una svolta decisiva e a una nuova produttività”, conclude Ferrara.

All’evento hanno partecipato anche Dario Lamanna, vicepresidente nazionale di Confindustria, assieme al Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi ed ai presidenti territoriali calabresi: Fortunato Amarelli per Cosenza, Domenico Vecchio per Reggio Calabria, Rocco Colacchio per Vibo Valentia e Mario Spanò per Crotone.

L’incontro è stato presieduto da Carlo Bonomi, ed alla conferenza hanno preso parte il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e diversi ministri dell’esecutivo nazionale.