Crotone: la Polizia celebra San Michele Arcangelo

Crotone Attualità

Oggi, alle ore 10.30, presso la Basilica Cattedrale di Crotone, in Piazza Duomo, è stato celebrato San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

La messa, officiata da S.E. Rev.ma Mons. Angelo Raffaele Panzetta, Vescovo di Crotone e Santa Severina, ha visto la presenza del Presidente del Tribunale di Crotone, del Procuratore della Repubblica, del Vice Prefetto Vicario, dei vertici provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza e del Comandante della Capitaneria di Porto.

La cerimonia religiosa si è svolta, naturalmente, nel pieno rispetto di tutte le misure di contenimento previste dalle attuali disposizioni anti-Covid.

Al termine della celebrazione, il Questore, dr. Massimo Gambino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha rivolto un augurio particolare a tutti i Poliziotti.

Poco dopo, all’esterno della Chiesa, l’Arcivescovo ha benedetto i mezzi della Polizia di Stato schierati per l’occasione.

Successivamente, nel piazzale antistante la Questura, il Sig. Questore ha consegnato dei riconoscimenti di merito agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio.

Nel pomeriggio una rappresentanza si è recata a Mesoraca dove, all’interno della Parrocchia “San Michele Arcangelo”, il vescovo Panzetta ha presieduto una Santa Messa.