Paola, i Padri Minimi celebrano San Michele Arcangelo

Cosenza Attualità

Una celebrazione speciale per San Michele Arcangelo, protettore dell’ordine dei padri minimi, realizzata dalla Comunità di San Francesco di Paola in occasione dell’avvio del nuovo anno sociale per il Tom. Tre giorni dedicati alla preghiera, alla riflessione e all’adorazione, “chiedendo sinceramente il dono di numerose e sante vocazioni all’Ordine, la grazia della comunione fraterna e l’assistenza dello Spirito Santo sull’operato della nostra Comunità”.

Celebrazione che sarà resa ancor più speciale con la professione al Terz’Ordine di cinque sacerdoti, e dall’ammissione all’anno di noviziato per un sacerdote.

Gli eventi si svolgeranno presso il Santuario Regionale di San Francesco di Paola, vedendo la partecipazione di numerose personalità come Francesco Trebisonda, Mrp provinciale, e Domenico Crupi, delegato provinciale per il Terz’Ordine, assieme ad altri Padri assistenti del Tom.

Saranno presenti anche Teresa Paonessa, Presidente Provinciale del Tom e Franco Romeo, Presidente Nazionale del Tom, assieme ad una rappresentanza del Consiglio Nazionale.

Parteciperanno anche figure della spiritualità locale, come Giovanni Celia, Daniele De Rosa, Luigi Gazzaneo, Giuseppe La Torre, Emilio Salatino e Antonio Martello, tutti molto legati alla figura del religioso e importanti personalità del mondo ecclesiastico.

“Auspichiamo che perseverando nell’itinerario previsto – spiegano i Padri Minimi del Santuario di San Francesco di Paola – questo nuovo cammino possa dare i nuovi frutti sperati per il bene e l’incremento del nostro Ordine oltre ad essere un aiuto concreto per le locali fraternità Tom”.