Centro Nazionale Sportivo Libertas: svolta la 51ª Assemblea elettiva nazionale

Calabria Sport

Si è svolta nella giornata di ieri a Montesilvano la 51^ Assemblea Elettiva Nazionale Libertas. L’intera Assemblea è stata animata dalla voglia di tornare, da sportivi, alla vita sociale e alla condivisione dopo il drammatico momento della crisi Covid.

Il claim dell’Assemblea “Sport. Il gioco della vita” è stato scelto come simbolo della ripartenza e della resilienza connaturata allo spirito sportivo. Riconfermato il Prof. Luigi Musacchia che sarà ancora alla guida dell'Ente nel prossimo quadriennio: "Il desiderio è quello di ripartire con grande forza e determinazione per vivere un nuovo quadriennio fatto di sport, impegno sociale ma soprattutto di persone".

Alla Vicepresidenza eletto Andrea Pantano che affiancherà Musacchia in questo percorso. Grande soddisfazione per la Libertas Regionale Calabria: il giovane Manager Sportivo Francesco De Caria, ex presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas Vibo Valentia, entra ne Consiglio Nazionale Libertas risultando il più giovane fra gli eletti. Giuseppe Frisenda è stato eletto fra i delegati alla consulta, mentre Angelo Veraldi entra a far parte della squadra dei revisori contabili. Soddisfazione espressa dal Presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Calabria Santo Mineo: "siamo molto contenti e molto soddisfatti per il risultato ottenuto" giunto a conclusione di un lavoro costante svolto nel tempo con determinazione e grande passione.

E' la prima volta nella storia dell'Ente che la Calabria esprime 3 posiziono di rilievo nei quadri dirigenziali nazionali. Il prossimo quadriennio sarà caratterizzato da una significativa riorganizzazione dell’Ente in favore di una visione progettuale, capace di coniugare con equilibrio urgenze sociali, anima sportiva e capacità manageriali.