Vibo. Anziana rapinata e presa a calci in testa, incastrato dalle telecamere

Vibo Valentia Cronaca

Una rapina dalla violenza inaudita che ha visto protagonista suo malgrado un’anziana aggredita, buttata a terra per poi vedersi sferrare anche due calci alla testa che le hanno provocato un trauma cranico oltre alla frattura della mascella e della mano.

Il fatto risale al 22 agosto scorso a Briatico e sotto l’occhio delle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato la scena. Immagini che sono state subito acquisite analizzate fotogramma dopo fotogramma dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che hanno ricostruito ogni attimo fino a ritenere di aver identificato il presunto autore della rapina e dell’aggressione.

Stamani, così, sono scattate le manette per un 22enne del posto, Bryan Sicari, con una sfilza di reati già alle spalle, già noto alle forze dell’ordine benché ancora giovanissimo.

Nella notte i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni gravi e poi lo hanno accompagnato nella casa circondariale del capoluogo dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La misura cautelare a suo carico è stata emessa dal Gip Marina Russo su richiesta della Procura guidata dal Camillo Falvo