Provincia Crotone, al via i lavori per le provinciali 60 e 49

Crotone Infrastrutture

Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione, rimozione detriti e frana, sistemazione manto stradale, scarifica ed asfalto sulle strade provinciali 60, che dalla frazione Foresta di Petilia Policastro arriva fino alla località Caravà, e sulla 49 che, da Mesoraca, porta a Marcedusa.

I lavori, per un importo complessivo di 264.518 euro, prevedono la rimozione dei detriti della frana in località Caresi e la realizzazione di un muro a gabbioni. Inoltre è prevista la rimozione della perdita a monte. Successivamente inizieranno le operazioni di sacrifica e di asfalto dal Polo Scolastico della frazione Foresta fino alla rotonda in località Tacina (vicino il ristorante Oasi).

I lavori sono stati predisposti dal settore viabilità e lavori pubblici della Provincia di Crotone, dal dirigente Franco Benincasa, insieme al direttore dei lavori, Domenico Voce, al responsabile della sicurezza, Antonio Oliverio, al RUP, geometra Rosario Lopez e coordinato dal presidente facente funzione della Provincia con i consiglieri provinciali.