Vibo Valentia, Vigili del Fuoco a sostegno dell’orchidea dell’Unicef

Vibo Valentia Tempo Libero

Un’orchidea per aiutare i bambini malnutriti. È l’iniziativa proposta dall’Unicef in occasione della giornata dei nonni, per recuperare l’evento programmato a marzo e rimandato causa Covid-19. L’orchidea sarà presente in oltre 2300 piazze in tutta Italia, con l’iniziativa “Regala ai Nonni una bella Orchidea” a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita”.

A tal proposito, si è svolta una conferenza stampa per presentare l’iniziativa nei locali del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia. La conferenza è servita per rimarcare i principi comuni tra Vigili del Fuoco ed Unicef, ed a ribadire il sostegno del Comando locale alle numerose iniziative.

Nella provincia ben sedici scuole parteciperanno al programma contro la malnutrizione - Arena, Brognaturo, Dasà, Filogaso, Joppolo, Limbadi, Maierato, Nicotera, Pizzo, Rombiolo, Serra San Bruno, Soriano, Vallelonga, Vazzano, Vibo Marina e Vibo Valentia – permettendo così di poter acquistare l’orchiedee in altrettante piazze.

Il costo della pianta, di quindici euro, permetterà di acquistare ben sessanta bustine di alimenti terapeutici pronti all’uso, che permettono ai bambini malnutriti di prendere rapidamente peso.

Alla conferenza, svoltasi lo scorso 24 settembre, hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Maria Cavaliere, il Presidente del Comitato Provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef, Gaetano Aurelio, ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, Salvatore Longo. L’iniziativa si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre.