Minorenne stuprata in gruppo, ricercato arrestato in Romania

Reggio Calabria Cronaca

Ricercato in Italia per una violenza sessuale di gruppo subita da una minorenne, è stato arrestato stamani nel suo Paese, nei pressi di Calnau, piccolo centro della regione della Muntenia, in Romania.

Le manette sono scattate per un 23enne rumeno, Costantin Marius, ed a fermarlo sono stati gli uomini della Politia Română grazie alle indicazioni fornite dai Carabinieri della Compagnia di Palmi, con il supporto del Servizio per la Cooperazione internazionale della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

La vicenda che lo vede indagato risale esattamene alla sera del 7 febbraio dell’anno scorso. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori la giovane rumena, insieme ad una amica, si trovava nell’abitazione di alcuni connazionali a Reggio Calabria.

Durante quella serata tre uomini, tra i quali si ritiene vi fosse anche il 23enne, con una scusa avrebbero portato la ragazza in auto in una località costiera del capoluogo, dove la stessa sarebbe stata poi violentata.

Solo il giorno successivo la vittima, minacciata anche con una pistola affinché non raccontasse l’accaduto e ancora in stato di shock, riferì della violenza subìta ai suoi genitori, che si rivolsero ai Carabinieri per denunciare il tutto.

Grazie alle investigazioni svolte dai militari sotto la direzione dei Pm Nicola De Caria e Marika Mastrapasqua e dell’aggiunto Gerardo Dominijanni della Procura del capoluogo, diretta da Giovanni Bombardieri, si sono raccolti degli elementi che hanno portato il Gip del Tribunale locale ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Costantin Marius e dei due presunti complici.

Le ricerche dell’uomo, di cui nel frattempo era stata accertata la fuga all’estero, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a emettere un Mandato d’arresto europeo. Oggi il suo arresto in Romania.

Quest'ultimo non è il primo latitante individuato recentemente all’estero dai Carabinieri di Palmi che già lo scorso luglio erano stati determinanti nella cattura, in Germania, di un altro ricercato, Santo Polistena (QUI).