Bonifica aree contaminate, De Caprio illustra il programma regionale al RemTech Expo

Calabria Attualità

L’assessore regionale dell’ambiente Sergio De Caprio ha partecipato al convengo online organizzato da RemTech Expo sul tema “Bonifiche e messe in sicurezza dei siti di discarica. Indirizzi, interventi e proposte delle Regioni per il risanamento del territorio”, moderato dal Commissario alle bonifiche Generale Giuseppe Vadalà.

Il convegno ha permesso all’assessore di illustrare i programmi ed i progetti della Regione riguardo la bonifica di aree inquinate, e di annunciare la volontà di costituire un tavolo permanente con tutti i sindaci dei Comuni nei quali ricada un’area di intervento per “poter svolgere, nei confronti dei responsabili dell’inquinamento e del Governo, un’azione sinergica, per affermare il principio che chi inquina paga”.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche altre figure istituzionali di varie Regioni, ha registrato la presenza del sottosegretario del Ministero dell’Ambiente Roberto Morassut e del direttore dell’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale Alessandro Bratti.