Presunta bomba davanti al palazzo comunale, fermato minorenne

Crotone Cronaca

Momenti di panico in piazza della Resistenza a Crotone dove, la presenza di uno zainetto bianco appoggiato sul muretto davanti al palazzo comunale, ha destato e continua a destare apprensione.

Sul posto, da circa un’ora, ci sono vigili del fuoco, agenti della Polizia e la municipale che hanno provveduto a transennare l’intera area in attesa dell’arrivo degli artificieri. Il timore è che lo zainetto possa contenere un ordigno esplosivo, anche se gli investigatori sono cauti.

Nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’ordigno e lo hanno neutralizzato. Si tratterebbe di un “ordigno” rudimentale fatto di petardi imbevuti di benzina. Dunque non una vera e propria bomba, ma una sorta di congegno elementare pronto a esplodere se qualcuno avesse dato fuoco.

Prima di procedere con le operazioni, le forze dell’ordine hanno evacuato l’area e fatto chiudere il palazzo comunale, mentre gli agenti hanno fermato un ragazzo di 15 anni che, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe segnalato la presenza dell'ordigno nello zainetto. Adesso il giovane è in Questura.

(ultimo aggiornamento 19.40)