Laino Borgo, la scuola riparte in piena sicurezza

Cosenza Attualità

È tutto pronto a Laino Borgo per l’avvio della scuola. Questa mattina la sindaca, Mariangelina Russo, ha consegnato alla dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo due termo scanner e gel disinfettante. E non solo, perché l’amministrazione comunale ha inoltre lavato e sanificato gli scuolabus.

Il trasporto scolastico è uno di quei servizi che l'amministrazione di Laino Borgo ha deciso di “confermare per non creare disservizi nonostante le tante difficoltà che comporterà”, ha detto la prima cittadina. L'invito a tutte le famiglie è alla “massima collaborazione perchè siamo certi che con la buona volontà di tutti riusciremo ad iniziare l’anno scolastico in sicurezza” ha continuato la Russo.

Questa mattina si è tenuto l’incontro con la dirigenza scolastica per fare il punto sulla ripartenza e consegnare, a nome dell'Amministrazione comunale, due termo scanner e gel igienizzante che verranno usati nel corso dell'anno. Agli studenti, insegnanti, operatori scolastici ed al dirigente Patrizia Barbarello che inizia il suo nuovo incarico nella comunità, l'amministrazione ha formulato un “augurio speciale. L’impegno educativo deve poter contare su un progetto condiviso e soprattutto su un contesto fatto di collaborazione e disponibilità - ha aggiunto Mariangelina Russo - per questo offriremo sempre alla scuola ed i suoi operatori il nostro massimo sostegno e vicinanza”. Un augurio che l'amministrazione ha voluto formulare anche alle famiglie, che hanno “un ruolo di grande importanza per l’educazione e la trasmissione di valori ai propri figli”.