Rincorre un pullman, poi minaccia i poliziotti con un coltello. Arrestato 22enne

Reggio Calabria Cronaca

Un 22enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia dell’ufficio di frontiera aerea dello scalo Minniti di Reggio Calabria. A seguito della richiesta di intervento da parte di un autista dell’azienda dei trasporti urbana, gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato un uomo sdraiato per terra che impediva la partenza dell’autobus.

Il giovane, molto agitato, è stato calmato dal personale della Polizia che l’ha convinto a spostarsi per consentire la partenza del pullman di linea ma mentre l’autista faceva le manovre per uscire dal parcheggio, il 22enne ha rincorso il mezzo e ha minacciato il conducente.

Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e, alla richiesta di mostrare loro i documenti, il 22enne ha aperto lo zaino ed ha estratto un coltello in metallo di grosse dimensioni, brandendolo contro i poliziotti, con la minaccia di non avvicinarsi.

Solo dopo momenti di mediazione, gli agenti sono riusciti a far desistere il giovane, hanno quindi recuperato il coltello e proceduto all’arresto per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

L’autorità giudiziaria competente ha convalidato l’arrestato e ha disposto i domiciliari presso l’abitazione di residenza.